Summer School “Design and Innovation: the Italian Way”

Dal 19 al 30 luglio 2021

Innovazione e design sono oggi considerate risorse strategiche e per questo molti studiosi indagano le connessioni tra innovazione, design da un alto e vantaggio competitivo dall’altro, così come i professionisti sono alla ricerca di nuove metodologie e contesti per gestire al meglio innovazione e design. Produttori italiani di successo che lavorano in industrie ad alta intensità di design quali arredamento, moda, cibo, ecc. hanno dimostrato capacità uniche nel comprendere, anticipare e influenzare la nascita di nuovi significati per i prodotti. Ciò che i consumatori cercano sempre di più nei prodotti sono nuove forme di soddisfazione psicologica che va oltre il normale e semplice consumo. Oggi più che mai i prodotti si definiscono attraverso il significato che assumono, il dialogo che stabiliscono con l’utilizzatore e la natura simbolica che emanano. I corsi online “Innovation and Design: the Italian Way” approfondiscono le peculiarità dell’approccio italiano alle innovazioni guidate dal design in varie industrie: arredamento, arte e cultura, moda, cibo, materiali e yacht.

I corsi, organizzati dal Politecnico con il supporto dell’Alleanza delle Università della Via della Seta, saranno disponibili online dal 19 al 30 luglio. Il programma è allegato, puoi registrarti e seguire le lezioni al ritmo che preferisci.

Crea un account qui e registrati entro il 19 luglio. Inserisci il codice di verifica S25380.

Per eventuali problemi rivolgiti a srst@ikcest.org.

Scopri qui gli altri corsi offerti nell’ambito dell’Alleanza delle Università della Via della Seta.