Primo anno accademico della Joint School

Il 5 settembre 2022 sono iniziate le lezioni per i primi corsi di laurea della XJTU-Polimi Joint School of Design and Innovation:

• Architecture (durata 5 anni)
  • Engineering-Industrial Design (durata 4 anni)

I corsi, che si svolgono nel campus iHarbour di Xi’an Jiaoong University a Xi’an, hanno visto l’immatricolazione rispettivamente di 117 e 119 studenti.

I corsi sono il frutto di una progettazione congiunta tra Politecnico di Milano e Xi’an Jiaotong University e si caratterizzano per essere innovativi, interdisciplinari, interculturali e per un’importante offerta di laboratori.

Il coinvolgimento di docenti del Politecnico, iniziato fin dal primo semestre dei corsi, aumenterà progressivamente nel corso degli anni con il passaggio da insegnamenti di base a insegnamenti più specifici, fino a coprire almeno 1/3 sia degli insegnamenti totali che degli insegnamenti di indirizzo.

La presenza continuativa di docenti del Politecnico a Xi’an favorirà inoltre lo sviluppo di attività di ricerca congiunta tra le due università.