Cerimonia di chiusura del YES Program nella Joint School of Design and Innovation
Il 26 marzo 2025 si è tenuta la cerimonia di chiusura del programma Young Envoys Scholarship (YES) presso l’auditorium del Milan Building in iHarbour. Il programma di borse di studio YES, promosso dalla China Education Association for International Exchange (CEAIE), è nato per creare un ambiente favorevole affinché i giovani possano viaggiare e scoprire la Cina.
Quest’anno il programma YES ha visto la partecipazione di 60 studenti italiani provenienti da varie università, offrendo loro l’opportunità di visitare prima Xi’an o Chengdu, e poi Pechino, confrontarsi con i coetanei cinesi, visitare università come la Xi’an Jiaotong University e vivere l’esperienza della vita universitaria in Cina.
Durante il loro soggiorno di cinque giorni a Xi’an, gli studenti hanno partecipato a numerose attività culturali, tra cui la visita all’Esercito di Terracotta, il giro delle mura della città, la visione di uno spettacolo teatrale e le lezioni di calligrafia cinese.
Con il successo di questa edizione, il programma YES continua a rappresentare un’opportunità preziosa per gli studenti italiani interessati a immergersi nella cultura e nella realtà accademica cinese, favorendo il dialogo interculturale e la cooperazione internazionale.
